La lettera a Stato

Caro Stato:

Ringraziarlo per la sua lettera ed anche per le sue domande. Ogni domanda ha una risposta, e spero che le parole che scrivo lo risponderanno sufficientemente. Dio infinito Saggezza ed il Suo giudizio sempre è stato oltre uomo intellettuale capacità e prematuro teologico supposizione. Per le generazioni che gli uomini hanno voluto sapere sempre "perché". Hanno pregato per la risposta prima che Dio ha la tempo liberazione pianificata di luce, e l'hanno trovato soltanto quando Dio loro ha disegnati su per si vantare dai loro corpi di argilla. Dunque ogni generazione riuscita nella scoperta della risposta, come Paul schell l'ha messo, "sapere anche come sono saputo la faccia per affrontare" sul lato di cielo, il Salmo 145:4,11-13; Isaiah 41:4-5; io Corinzio 13:12. Nella vista di Dio siamo tutti i bambini e tale umiltà Lo fa spazio per per educare ed illumina le nostre menti. Tale semplicistico ed infantile fede è privo di demonic che conduce a arrogante rigetto di verità.

La realtà di dio è oltre lo scopo ed oltre il reame della mente di robot accecata. Molti diavoli erano nati al Satana ed a Babylon dopo che la loro caduta che non ha mai visto il cielo o creduto in esso o Dio! Geremia 51:47; la Rivelazione 13:14, 17:1-6, 18:2. Questi corrompono degli spiriti hanno il potere per incantare le menti degli uomini, Isaiah 47:1,10,12; Geremia 51:17 in modo che il limite di verità nelle parabole di Dio è nascosto. Il VELO scuro (MALVAGIO) Dio di marche è parabole vivente che le sembrano una fantasia. Veramente alcuni delle conclusioni teologiche ed il surmisings sono sulla molto frontiera di causare di fantasia un capire confuso di che Dio ha inteso. Se lei ha rigettato alcuni concetti erronei come lei ha mostrato dalle sue parole ai suoi genitori, poi lei ha fatto bene! Dio è stato nel comando totali e nel controllo di tutte le circostanze e nelle cose. Egli deliberatamente ha creato Satana, terra, ed Eden ed il di questa vita per ragioni noi discuterà, Salmi di Salomone V:4-6, Segreti XLIX:4,5. Non eliminerò qualunque conclusioni erronee dalla sua mente. Appena paragonare e le ragioni di Dio di contrasto dette a me con ciò che lei è stato insegnato, e lei deve separare la luce dall'oscurità. La luce ha brillato nell'oscurità, ma lei lo può comprendere come un bambino di luce. Il mistero di Dio è finito per alcuni in questa generazione, perché è ora di, "per non ci è niente ha coperto che non sarà rivelato; e ha nascosto, ciò non sarà saputo."

Il giavellotto del Joshua scotendo, Joshua 8:18, ciò troviamo "tutto il mondo è un palcoscenico" e Dio dirige un gioco complicato che è entramba la commedia e la tragedia nella natura, Isaiah 45:6-7. Gli attori sono quelli in questo mondo in ogni generazione ed ogni uomo è una stella nel suo proprio ruolo. Questo non può essere ovvio come nel Dio di maniera diretto ha causato i suoi maggiori profeti per fare gli atti strani di significato profetico e la rivelazione. Tuttavia, è vero. Sopra il palcoscenico di questo mondo è il "la nuvola di testimoni" che sorge quotidiano per osservare i complotti e contraddice i complotti per cosí dire dalla TV come un'esperienza educativa, (l) Deuteronomy 28:37; Ezekiel 5:14-15; io Corinzio 4:9, (2) gli Ebrei 12:1, (3) Malachi 3:6,17-18, (4) il Salmo 90:9. Non dunque ogni membro del corpo di Christ "viene ancora" o i ritorni (alla terra) di percepire tra "il malvagio" (i diavoli) e l'uomo giusto (il tipo) e tra lui che serve Dio (come un attore) e lui che serve lui (i demoni), Isaiah 53:45. L'Ephraim ha preso un'educazione dalla TV di Dio nel senso reale dopo la morte come un Osservatore seduto nel balcone del cielo, i Proverbi 5:3-14; Geremia 31:18-19, mentre Salomone hanno ricevuto un'educazione delegata seduta sul palcoscenico come un occhio terrestre dei che guarda Proverbi 7:6-23. Adesso lei può rispondere la domanda in Isaiah 60:8! Loro sono il "giusto spiriti di uomini fatto perfetto" essere disegnato al Padre di diventare occhi nelle ali degli arcangeli (John 1:32; Ebrei 12:22-24). Ogni che riuscindo generazione deve essere insegnato di Dio. Non ed eliminando terra (entrambi argilla ) è Dio primo in compila un pubblico in modo che tutto il Suo possono essere insegnato di Dio, Isaiah 54:13, da , insegnanti, ed evangelisti, ma da Dio. E soltanto "i cieli oserebbero di dichiarare questa gloria di Dio", il Salmo 19:1-2, e non sono vergognoso per brandirlo a dispetto dei nostri nemici invisibili non importa quanti possono fare dell'oggetto di uomini a esso. Usare quest'indizio allo scopo di Dio, andiamo Agirio nei primi capitoli di Genesi.

Ha leggeto il capitolo di Enoch 9 vederchi Dio primi studenti "erano insegnato di Dio", XXIV di Segreti: 3 (LBB). Così il palcoscenico è stato regolato nell'Eden col suo fixtures, l'Albero di Vita e l'albero di conoscenza di buono e malvagio, ed un giardino pieno negli animali fortuiti. L'Adam era Merluzzo primo attore, e la Vigilia, la prima C.ia stella. Tutto del controllato circostanze (Salmo 135:6; Isaiah 45:7; Daniel 4:35) Adam ha trovato sé in erano il suo ruolo e manoscritto da Dio per il maggiore educativo profitto degli arcangeli che ha guardato. L'Adam e gli uomini di quei giorni sono stato intenzionalmente usati da Dio per quei più Alti uomini di scopo di questa vita non ha mai capito prima. Lo spirito parlando attraverso Paul schell ha capito bene, ma io interroga l'estensione di Paul schell personale consapevolezza del leggero dato a lui. La cosa importante è che la luce è stato stabilita ed a noi (voi ed io) è dato, John 3:27.

La parola di dio è due affilato, e ha avuto più di uni scopi in educare i Suoi angeli ed i bambini hanno compilato su morire. L'altro scopo di Dio è al torment i diavoli dapprima caduti come abbiamo elaborato nelle certe lettere della serie. "L'Uomo di Dio v l'Uomo di Peccato," "Perché Dio Lascia che le Cose per Continuare come Fanno", "Il Dio di Cielo ha per Joe", "Guarire è lontano dai Diavoli Soltanto", ecc. Dio ha fatto un meccanico ma molto robot spirito il potere di replicare ed avere una natura completamente il molto contrario di Suo è essere usato nel Suo processo di insegnamento ci di bontà. Il dolore ed il danneggiamento al corpo erano servire da pungoli per dirigere il nostro aright di scelte in questa vita. L'inganno dei diavoli e la forza erano essere lasciato per tenere le masse in ogni generazione ogni nel torto scelte mentre in questa vita. Una volta liberato da questa vita, gli uomini sarebbero insegnati perché hanno fatto le sbagliate scelte e perché loro continuo per farloro in ogni parte il tempo. Fare un lungo storia breve, dall'alto nel balcone loro osserverebbe diavoli -corpo-e mentale manipolazione e sente Dio ha designato speciale testimone nella carne testimonia la verità riguardante la natura della forza potere ha dato diavoli che promuove errori, Amos 3:6-8. Per quelle Parole di Dio di ragione parlate a Enoch erano un'educazione di parabolic opportuna per gli angeli che non ha mai sentito loro prima. Così i profeti eletti da Dio sono delle stelle (gli amplificatori) parla attraverso educare Suo è del che il Guardando essere di Ospiti ha insegnato qualunque porzione della Sua gloria intesa a quel tempo particolare. Quando scritto quelle parole servono da semenza di luce per scintillare per qualunque Dio di attore sceglie di educare mentre sul palcoscenico in qualunque generazione. Una volta uomini impara Dio e ragionamento dietro loro mostra esso. L'estensione a cui lo mostrano attentamente concernente la profondità di loro è capire di razionalizzazione di Dio.

Da creare duro, e brutale circostanze e consegnando uomini da loro, DIO HA PROMOSSO UN MAGGIORE SCOPO DI ACCATTIVARE E LAVORARE A MAGLIA IL NOSTRI CUORI A LUI, Luke 7:41-43. L'amore è cultured nel cuore ed in Dio da creare molte condizioni (approfittando degli sforzi traditori nella guerra spirituale del diavolo) la risposta di amore ed amore indotta nei cuori degli uomini. L'inizio di inizi di amore fratelli nelle circostanze di famiglia. Morte, malattia, e malattia sono stato usato esercitare quel primo passo al suo grande profondità. La dottrina di fuoco e lo zolfo spinti dal drago ha migliorato soltanto quel primo passo alle proporzioni drammatiche,Romano 5:6-8, 9:13.(Questo è soltanto un esempio riguardante perché interrogo Paul schell è capire delle cose che gli angeli hanno parlati attraverso lui. La mia conclusione è che Romano 5:15-19 è stato dato a lui per noi oggi)! Così l'educazione di amore progredisce da stesso alla famiglia agli amici familiari, all'umanità a Dio e gli Ospiti Celesti. Il vario giorno alle circostanze di giorno sul palcoscenico sono geared per sottoporre a test uomini progresso educativo in ogni lezione mentre sul palcoscenico, l' Ecclesiaste 1:13. Nel balcone non ci è indwelling che la bloccando forza (il demone) in modo che gli spiriti giusti di uomini sono fatti perfetto nell'amore con la facilità istantanea. L'amore di Culturing è soltanto uno di Dio è molti scopi promossi dall'Atto io scena io nella Genesi.

Non adesso gli angeli di cielo erano ricevere soli un'educazione. Ogni nuovo nato diavolo che era essere nato nel riuscendo generazioni era osservare il loro genitori forzando uomini affidare il molto crimini che ha causato Dio lanciare il loro antenati fuori di cielo. La penalità lontana tale crimine era continuamente essere esagerato a loro come un torment punitivo prima che sono finalmente sterminato. Dio ha usato il corpo di argilla dell'uomo per illustrare la natura di diavoli di punizione potrebbe guardare in avanti per ricevere. Non niente in tempo i diavoli saranno completamente dissolti a dal fuoco come le case di argilla di uomini completamente dissolto in tempo dopo che uomini sono stato tolti da loro. Non quei diavoli precedentemente condannato erano osservare Dio attori "buoni" loro mostrano soddisfare di comportamento giusto a Dio se il perchance che si pentirebbero dal cuore. Oltre a che diavoli erano mostrare il celeste giuria il loro crimini e confessa involontariamente a Dio come loro verbalmente ha progettato, tentato, e realizzato crimini prima di Dio testimoniare in Cielo. Prima che questi giorni non erano del loro origine che loro non erano spiriti, ma estremamente spirituale robots incapace di cambiamento di essere come usato "caduta" " per di educare il Suoi bambini di bontà ed accendendo lode e cuore profondo affetto a Dio dal Suoi bambini quando egli consegna ogni un dalla tensione di agire ed il palcoscenico. I bambini amano i genitori che aiutare cose loro, che mostra riguardano per il loro essere di pozzo e dimostrano la gioia. Possono essere indifferenti ai genitori che mostra poco o niente interesse per loro. Dio non ha desiderato l'indifferenza in qualunque uno dei Suoi miliardi di bambini. Quindi, ogni bambino deve affrontare la preoccupazione controllata di questo palcoscenico di terra che potrebbe sperimentare il malvagio per molto di apprezzare il buono che il suo cuore può diventare ha lavorato a maglia a Dio nell'amore quando sperimenta personalmente la liberazione di Dio. Così, i peccati continuano nelle masse (II Esdras 8:35-36) quel perdono di Dio ci potrebbe farL'ama più, Luke 7:41-42. http://goon.stg.brown.edu/cgi-bin/pbcgi?sourceform=pbeasy.shtml&maxhits=50&searchtype=fetch&version=kjv-g&searchstring=Luke+7%3a41-42Il Jesus è d'accordo, Luke 7:43! Così Dio approfitta di peccato e diavoli a ed evoca amore nel nostri . Lodare il Suo shrewdness! Il suo è saggio di una e più di uno .

Esaminare il parabolic che regolando nella scena io, troviamo il progetto intero per essere intenzionalmente espressivo. L'eden nel senso di parabolic ha rappresentato il cielo. L'albero di Vita ha rappresentato la Saggezza, la Moglie di Dio e sua Madre, i suoi Proverbi 3:13-18. L'albero di conoscenza di buono e malvagio era Babylon, la moglie del Satana, Matthew 7:16-19; la Rivelazione 17:1-6, 18:2-3. Le frutta di quegli alberi sono le parole e lavora insegna l'umanità che sono come espresse la personalità, Galatians 5:16-26. Gli alberi di Eden hanno rappresentato gli angeli di Dio che hanno incluso degli uomini nella Sua scuola materna di essere nati in riuscire le sequenze di tempo designate, XXIII di Segreti: 2, XLIV: 2 (LBB), John 3:13. Una volta ha lasciato giù in ogni generazione, gli animali nel Giardino hanno significato i vari stati di ignoranza che ha caratterizzato ogni ruolo dell'uomo nei loro atti specifici, il loro Salmo 49:20; Agisce 10:9-16,28. Questo ha pensato amplifica il ruolo del sole (il figlio) espresso in XXX di Segreti: 6 (LBB) dove il maggiore quattro arcangeli sono le quattro bestie, Ezekiel 1:7-10, 10:20; la Rivelazione 4:6-8. Oltre il Paradiso di Eden era il riposo della terra che doveva significare necessariamente l'inferno.

Non elaborare sui dettagli di scena io, guardiamo a che Dio ha realizzato da "la caduta". Ha tirato le cordicelle di amore nei cuori dei Suoi primi studenti che ha composto molte canzoni di amore che hanno raggiunto i Suoi orecchia. Così, Egli ha ricercato il loro affetto verso Sé ed il loro indebolito fratelli su palcoscenico da esercitare loro nel 1 e secondo grande comandamenti. Hanno imparato il comando secondo è "Un" col 1, Isaiah 44:6; Matthew 22:37-39; John 17:22-23; io John 4:20. L'Adam e la Vigilia hanno imparato il costo di disubbidienza ed amare ed obbediscono Dio come loro ha mostrati la pietà e la grazia. Satana ed il caduto finalmente ha capito il di Dio al loro testardo di obbedire ed il loro willful ed ostinato . Non niente in tempo sarebbero dissolti a anche come la casa di argilla dell'Adam dissolta alla Parola di Dio in modo che anche le sue ossa eventualmente scomparso.

Avere ricevuto tale un'esperienza di negativo vanità su palcoscenico è dato a ogni uomo per gli scopi dichiarato prima come in II 1:3-14. Da il noi emanare lode a e è diventato accattivato a lui da Suo è provocare ed evocare educativo , II 15:4-6, 19:4-8, 30:2-5, 51:1-15. Così, l'esperienza negativa tende a migliorare il nostro apprezzamento del lato positivo nel cielo. Dio non lascerà per Lo che noi portare o qualunque uno dei fratelli per concesso o è diventato indifferente a lui. Nell'analisi finale, averemo il Suo atteggiamento di amore totali e l'interesse per l'un l'altro come se ogni uomo era una parte del nostro proprio corpo, io Corinzio 12:12-25. Quel ramifications sono le cose che sono stato realizzato secondo lo scopo di Dio nell'Atto io, la scena I. Adesso siamo nell'ultimi atto e nella scena dove tutto il mistero è rivelato a quelli che Dio sceglie. Paragonare ed il contrasto le cose che abbiamo scritte sulle condizioni di Giardino con che i teologi hanno insegnato. Sicuramente, lo spirito di Dio che ha convinto lei della prima verità abbiamo scritto lei è in grado di rispondere tutte le domande che lei ha scritta nella sua lettera a me.